Gestione dei processi aziendali, perché il partner è importante

È più che legittimo domandarsi perché la scelta del partner sia fondamentale e cruciale per la gestione ottimale dei processi aziendale. A quale fornitore rivolgersi per un software gestionale? Perché è così importante la scelta del collaboratore?

Partiamo dall’inizio: si ricorre a un software gestionale perché aiuti e supporti l’attività nella gestione di alcuni processi aziendali. Ogni azienda è però diversa dalle altre: ha specifiche esigenze, ha un peculiare iter produttivo, deve gestire differenti problematiche. Inoltre, il supporto non è una tantum, bensì un continuo cooperare e collaborare nella ricerca del miglior servizio possibile: il rapporto fornitore-azienda è una relazione a lungo termine che copre tutti i processi attuali e guida l’implementazione di futuri.

Il fornitore dunque non si limita a vendere un prodotto preconfezionato, ma lo disegna e struttura a seconda delle peculiarità di ogni attività. Per questo motivo è fondamentale che il provider abbia le opportune competenze sui processi e le soluzioni, così come una solida esperienza, per guidare al meglio l’azienda nella scelta, nella progettazione, nell’installazione, nel controllo e nell’aggiornamento del servizio di software. Inoltre, la relazione deve essere duratura e basata sulla fiducia.

La scelta di cambiare software è una scelta strategica per l’azienda: allo stesso modo dovrà essere strategica la scelta del partner. Il partner infatti, è ancora più importante del software in sé, perché è colui che studia in modo analitico e profondo i processi aziendali e supporta le attività con le sue competenze. Infatti egli deve dirigere l’azienda nella progettazione e nel trovare il design del software più adatto; in seguito, deve essere presente negli aspetti operativi e quotidiani di gestione. La rilevanza del partner è dunque cruciale per la buona riuscita del progetto e del servizio.

Poretti Atu ha un’esperienza più che trentennale nel settore e ha creato negli anni relazioni proficue, durature e soddisfacenti, diventando una garanzia per numerose aziende del territorio. La nostra forza è la capacità di ascoltare e guidare chi si rivolge a noi verso la soluzione più adeguata, partendo da una conoscenza approfondita dell’azienda e disegnando il miglior servizio per le esigenze di ognuno.